Domenica 29 novembre alle ore 16 al teatro dell'Ortica - "Puchettino e l'orco", spettacolo per bambini

27/11/2015 - 17:57

Domenica 29 novembre alle ore 16 la stagione dedicata alle famiglie di teatro dell'Ortica, ospita la compagnia pavese teatro delle Chimere con lo spettacolo di teatro d’attore e pupazzi "La storia di Puchettino e l'orco".
Lo spettacolo è adatto a bambini dai 5 anni.

La storia racconta di un bambino che grazie ad una merenda a base di frutta si trova a vivere l'avventura più sconvolgente della sua vita: l'incontro con un orco mangiabambini che- dopo averlo catturato e messo nel suo sacco - lo conduce al proprio castello per farne una buona cena. La storia, tra narrazione e gioco, conduce i bambini (ma non solo!) a comprendere l'importanza della consapevolezza della paura come emozione positiva, da accogliere e sciogliere senza farsi schiacciare o "paralizzare", scoprendo che molto spesso dietro a chi ci fa paura può esserci qualcuno che ha più paura di noi o qualcuno di molto arrabbiato per avere sofferto.

Solo fermandoci ad ascoltare il nostro cuore, superando la paura e non cadendo nella trappola della rabbia e della violenza, si può vincere, sconfiggendo tutto ciò che ci spaventa: e vincere vuol dire diventare donne ed uomini liberi che possono dare vita ad un nuovo mondo. Senza dubbio migliore!

Dopo lo spettacolo il consueto appuntamento con la merenda offerta da Coop Liguria e il Laboratorio per bambini e genitori a cura di Spazio Famiglia Valbisagno

testo originale Matteo Piovani e Stefania Grossi
pupazzi e allestimento scenografico Maria Victoria Gervaso