Sabato 28 novembre. Palazzo Reale by night

27/11/2015 - 14:41

Sabato 28 novembre il Museo di Palazzo Reale è aperto anche dalle 20 alle 24 e alle 21 è organizzata una visita guidata su prenotazione compresa nel prezzo del biglietto d'ingresso.

Nelle Sale è ammirare decorazioni a stucco e affresco, quadri, sculture, arredi e oggetti delle famiglie, Balbi, Durazzo e Savoia che hanno abitato la fastosa residenza nel corso dei secoli.

Lungo il percorso è possibile visitare anche la mostra La Tavola Reale della Galleria degli Specchi allestita con i servizi sabaudi ancora presenti a Genova con uno straordinario gruppo di argenti francesi di metà Ottocento acquistato a Parigi dalla Real Casa.

Nel percorso una Testa virile, preziosa scultura di età ellenistica della collezione Durazzo, è poi visibile, per la prima volta, al pubblico dopo un delicato intervento di restauro.

Obbligatoria la prenotazione per la visita guidata: tel. 010 2710236

Museo di Palazzo Reale