Al museo navale di Pegli conferenza del sindaco su "Città e periferia"

21/10/2015 - 17:05

Giovedì 22 ottobre alle ore 18, nella sala Argonauti del Museo Navale di Pegli, il sindaco di Genova Marco Doria terrà una conferenza dal titolo “Città e periferie”, preceduta da un breve saluto della dott.ssa Maria Paola Profumo, presidente del Consiglio d'amministrazione del Mu.MA.

I temi della conferenza proseguono il discorso iniziato dal sindaco all’inaugurazione della mostra “Renzo Piano building workshop- Progetti d’acqua”, tuttora ospitata dal Museo Navale.  Allora il sindaco aveva sottolineato l’importanza di eliminare le distanze tra il centro e le periferie, con la volontà di superarle ospitando eventi prestigiosi in tutte le aree di Genova.

In tal senso, la presenza al Museo Navale della grande mostra dedicata alla carriera di Renzo Piano è una scelta di grande significato simbolico: è proprio a Pegli che l’architetto è nato e ha compiuto i primi passi professionali della sua straordinaria carriera.

In settimana la mostra ospiterà un altro evento collaterale: sabato 24 ottobre alle ore 20.45 il Coro Monti Liguri diretto da Enrico Appiani eseguirà canti tratti dal proprio repertorio, che attinge dalla cultura popolare regionale, in particolare genovese.

La mostra (ad ingresso libero) prosegue fino all’1 novembre col seguente orario:
da martedì a venerdì ore 10/18
sabato ore 10/22, domenica ore 10/18
Lunedì chiuso.

Museo navale di Pegli, esterni (immagine di repertorio)
Ultimo aggiornamento: 21/10/2015