Boero alla scuola Tommaseo: "nessuna tolleranza sulla sicurezza dei bambini"

05/10/2015 - 17:35

Niente pranzo oggi alla scuola elementare Tommaseo di Sestri Ponente. I bambini hanno consumato, al posto delle pietanze della mensa scolastica, un panino preparato dalle loro mamme. Una protesta proclamata dalle famiglie contro il rinvenimento, la settimana scorsa, del frammento di una lama in un piatto di verdura. Episodio grave che ha fatto scattare tutti gli accertamenti del caso a tutela della sicurezza dei bambini. Questa mattina l'assessore alle istituzioni scolastiche, Pino Boero, si è recato nell'istituto scolastico Sestri - Est per incontrare la preside e i docenti.
Nel corso del sopralluogo ha annunciato i provvedimenti adottati dall'Amministrazione. In primo luogo è stata informata la Asl, è partita una richiesta di chiarimenti all'indirizzo della ditta fornitrice dei pasti ed è stata presentata dall’assessore denuncia.
Piena e completa collaborazione con la dirigente scolastica e la commissione mensa, con la quale è già stato fissato un incontro.
"Il fatto verificatosi alla scuola elementare Tommaseo di Sestri Ponente - ha detto l'assessore alle istituzioni scolastiche Pino Boero - è di una gravità estrema, perché mette a repentaglio la sicurezza dei bambini, elemento assolutamente prioritario che non consente deroghe o tolleranze. Il Comune si riserva di intraprendere ogni iniziativa legale a seguito degli sviluppi delle indagini".
L'assessore, in segno di solidarietà con la forma di protesta escogitata dalle mamme, ha pranzato con un panino insieme ai bambini.

Ultimo aggiornamento: 05/10/2015