Firmato un accordo d'intesa tra Teatro Stabile di Genova e Convention Bureau Genova

05/10/2015 - 14:27

Un protocollo d'intesa per potenziare la promozione della città nel settore MICE (meeting incentive, Congress, Exhibition) sviluppare il marketing territoriale e la collaborazione tra enti, carta vincente per promuovere con successo il territorio, è stato siglato tra Angelo Pastore, direttore del Teatro Stabile di Genova e Riccardo Esposto, presidente di Convention Bureau Genova.

Grazie a tale convenzione e attraverso il supporto operativo di Convention Bureau Genova, i congressisti che prenderanno parte ad eventi organizzati a Genova, potranno usufruire dello speciale sconto del 30% - nelle poltrone del 1° e 2° settore – su tutti gli spettacoli in calendario per la stagione 2015 – 2016 del Teatro Stabile di Genova.

Un accordo frutto del costante dialogo con il territorio nelle sue diverse articolazioni, che porta una nuova importante sinergia nel campo del turismo congressuale, così da valorizzare il lavoro sia del Teatro Stabile sia del Convention Bureau: un modo per rendere maggiormente fruibile, da parte di chi arriva in città per motivi professionali, l'offerta teatrale e contribuendo, così, ad affermare Genova vera città d’impresa, arte e cultura.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore al turismo e cultura del Comune di Genova, Carla Sibilla, da sempre sensibile alla valorizzazione delle potenzialità turistico congressuali della nostra destinazione, la quale sottolinea come per Genova le prospettive nel congressuale siano molto confortanti. “Coerentemente con l’andamento dei flussi turistici in ascesa – dichiara – si stanno registrando incrementi nel numero di ospiti. Ciò conferma senza dubbio un trend di ripresa nel segmento e rafforza il peso che il settore rappresenta nell’economia del turismo locale”.

La notizia dell’accordo sarà divulgata da Convention Bureau Genova alle Segreterie Organizzative dei principali congressi in programma a Genova, che potranno contattare gli uffici del Consorzio per le relative procedure di attivazione dello sconto.

TEATRO STABILE DI GENOVA

Il Teatro Stabile di Genova ha nel nome uno dei significati del proprio essere: produrre arte e cultura in stretta sinergia con il territorio nel quale opera rappresentando con il proprio lavoro da più di sessant’anni una delle eccellenze artistiche della Città pienamente riconosciuta a livello nazionale e internazionale.

CONVENTION BUREAU GENOVA

Dal 1998 Convention Bureau Genova promuove il turismo congressuale e d’affari nel capoluogo ligure, con il sostegno delle istituzioni locali e si occupa, attraverso i propri Soci, del supporto logistico di tutti i servizi legati allo svolgimento dei congressi e degli eventi.
Il consorzio è costituito da quaranta aziende locali che operano nel settore della meeting industry: il centro congressi del Porto Antico, la Fiera di Genova, l’Acquario, location storiche e venues, alberghi 5, 4 e 3 stelle, PCO, società di catering, di trasporti e di editoria, fornitori di servizi tecnici.

Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 05/10/2015