Sabato 31 ottobre. Visita guidata al Duomo segreto

30/10/2015 - 16:43

Per soddisfare le numerose richieste, un ultimo FUORI PROGRAMMA autunnale  per il mese di ottobre con il tour alla scoperta della Cattedrale di San Lorenzo e dei suoi luoghi più inaccessibili.

Sabato 31 ottobre alle 15,30 un nuovo appuntamento per scoprire il complesso monumentale della Cattedrale di San Lorenzo, partendo dal Chiostro medioevale e scoprendo ambienti normalmente chiusi al pubblico, come il Coro cinquecentesco, il Battistero e le torri della facciata, salendo fino alla torre loggiata.

Capolavori che trascrivono su materia la storia del duomo genovese: il Battistero, suggestivo edificio un tempo a sé stante soggetto in tempi recenti a un attento restauro che ha rivelato al suo interno una piccola chiesa, il Coro ligneo dietro l’Altare maggiore, capolavoro cinquecentesco dell’arte della tarsia lignea opera di diversi maestri sulla vita di Gesù e di San Lorenzo e di San Giovanni Battista, patrono della città.

Il percorso si conclude in ascesa sulla sommità della struttura. verso la Torre minore con la Loggetta di Giovanni da Gandria del 1445, per una vista inedita da 50 metri d’altezza su Genova.

Le visite alla Cattedrale sono a cura di Arti&Mestieri.

Info: visita su prenotazione fino a esaurimento posti disponibili
Museo Diocesano

ingresso duomo