Piccoli vigili in azione sul calendario 2015 della PM per il Gaslini

22/12/2014 - 20:13

Istituto Giannina Gaslini e Polizia Municipale di Genova, da sempre attenta ai problemi dell’infanzia, continuano la loro collaborazione anche per il nuovo anno. Come da consuetudine la Polizia Municipale genovese pubblicherà il calendario istituzionale per il 2015, che verrà offerto ai cittadini che vorranno partecipare con un contributo libero alla raccolta fondi per l’ospedale pediatrico Giannina Gaslini.
I proventi raccolti con la distribuzione del calendario saranno devoluti all’Associazione “Gaslini Onlus” per finanziare sia le attività del centro la “CASA SULL’ALBERO”, finalizzato a contrastare l’abuso e il maltrattamento infantile, sia il progetto “ACCOGLIENZA AL GASLINI”, per offrire migliore assistenza ai bambini e alle loro famiglie.
Dopo il successo della raccolta realizzata lo scorso anno, che ha permesso di donare all’istituto 10.000 euro, quest’anno il calendario proporrà una raccolta di immagini di “piccoli colleghi”,  bambini raffigurati nelle attività tipiche della Polizia Municipale e conterrà inoltre uno spazio dedicato alla descrizione delle meritorie attività dell’Istituto Gaslini e della fondazione Gaslini onlus.
Con questa pubblicazione la Pubblica Amministrazione vuole anche promuovere e sottolineare il valore e l’importanza dell’impegno civile a favore dei più deboli. Il calendario, realizzato in una tiratura di 2.000 copie grazie al sostegno degli sponsor che partecipano all’iniziativa finanziando il costo della pubblicazione, sarà a disposizione dei cittadini che vorranno partecipare alla raccolta benefica nelle sedi cittadine della Polizia Municipale, nella bottega della Gaslini onlus all’interno del padiglione 20 dell’ospedale pediatrico, nonché nella sede della Società di Mutuo Soccorso della Polizia Municipale di Genova in via Cantore 2, a partire da martedì 23 dicembre.

Polizia Municipale
Ultimo aggiornamento: 22/12/2014