Ricicla l'olio...e non sarai fritto!

15/12/2014 - 13:59

Presentato lunedì 15 dicembre alle 11, nella sala di rappresentanza di Palazzo Tursi, dai partner coinvolti il bilancio positivo del progetto triennale Riciclolio a cui hanno partecipato, in modo proficuo, alcune scuole delle città di Genova e Savona motivate da una accattivante campagna di sensibilizzazione, tra gli alunni, per la raccolta e il conferimento, con l'aiuto della famiglie, dell'olio esausto di origine alimentare da frittura o da scatoletta.

In tre anni sono stati raccolti complessivamente più di 17 mila kilogrammi di olio che, dopo il trattamento di riciclo, si trasformano in biodiesel e glicerina.

Anche questa esperienza ha confermato come virtuoso il passaggio ad un tipo di economia circolare con il coinvolgimento e la presa di coscienza delle generazioni che dovranno abitare e vivere nel futuro, e continuerà nel 2015 con rinnovati obiettivi ed esteso a tutta l'area cittadina.

Tutte le info e i punti di raccolta sul territorio su www.riciclolio-life.it

immagine campagna io riciclo
Ultimo aggiornamento: 15/12/2014