Il progetto di via Montallegro in commissione consiliare

11/12/2014 - 20:03

Le commissioni territorio e sviluppo economico hanno discusso giovedì 11 dicembre la delibera di proposta della Giunta al Consiglio inerente l'approvazione del progetto presentato da Allegra srl, per la realizzazione di un poliambulatorio privato con autorimessa pertinenziale interrata e spazi a verde in via Montallegro al civico 46.

Come specificato dai tecnici dell'amministrazione, la ricostruzione prevede le stesse volumetrie già esistenti e il Municipio ha dato parere favorevole. A seguire sono intervenuti i consiglieri.

Guido Grillo ha chiesto delucidazioni in merito al ricorso dei cittadini. Pastorino ha espresso perplessità sugli scavi per il parcheggio interrato. Nicolella ha chiesto i motivi dell’urgenza e se non sia opportuno aspettare il nuovo PUC.

Il vice sindaco Bernini ha precisato che l’urgenza deriva dal fatto che i lavori furono bloccati dal Consiglio di Stato che impose all'impresa esecutrice una riduzione dell’impatto volumetrico.

Si tratta, quindi, oggi di un cantiere aperto e la ripresa dei lavori garantirebbe maggior sicurezza.

Sempre nelle risposte ai consiglieri, è stato ribadito il parere favorevole del Municipio e ricordato che i parcheggi pertinenziali sono obbligo di legge, nel caso specifico posti auto interrati, e devono rispondere a specifiche normative e garanzie.

I commissari hanno dato parere favorevole al provvedimento che andrà in Consiglio Comunale.

Ultimo aggiornamento: 12/12/2014