Mecenate con cinque euro. Contribuisci a restaurare il Pallio di San Lorenzo

10/10/2016 - 15:17

Comune di Genova e Coop Liguria uniti con una formula innovativa per il Pallio di San Lorenzo.

In distribuzione speciali coupon per invitare i cittadini a “diventare azionisti” della preziosa opera d'arte.

L’Assessorato alla Cultura rilancia la campagna Mecenate con 5 euro per il recupero di un vero e proprio monumento dell’identità genovese.

Servono 40mila sottoscrittori – questo il numero dei quadratini in cui il prezioso tessuto è stato virtualmente diviso – per contribuire a salvare un’opera straordinaria che rappresenta un elemento di identità per tutta la città. Il Pallio si trova attualmente all’Opificio delle Pietre Dure di Firenze e tornerà – grazie anche alla generosità dei cittadini – a far parte del percorso del Museo di Sant’Agostino tra due anni.

Ecco le modalità di partecipazione

Pallio
Ultimo aggiornamento: 10/10/2016