Progetto Festival della Scienza 2018

25 ottobre
4 novembre 2018

Parola chiave: Cambiamenti

Il Festival della Scienza è un punto di riferimento per la divulgazione della scienza. È un’occasione di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie.
È uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale.
Dal 2003, anno della sua fondazione, ha inaugurato un nuovo modo di parlare di scienza, ponendo la ricerca e gli scienziati al centro di un confronto aperto, nuovo e libero da un approccio accademico e ha fatto toccare a milioni di non addetti ai lavori la meraviglia della scienza.Il Festival della Scienza ogni anno si propone di abbattere le barriere fra scienze dure, naturali e umane, facendo sì che la ricerca si possa toccare, vedere e capire senza confini. Gazie al suo variegato programma fatto di oltre 300 eventi tra incontri, laboratori, mostre, spettacoli e conferenze, riesce a soddisfare un pubblico molto ampio, registrando oltre 200.000 visite.
Una manifestazione con un intrinseco carattere internazionale, testimoniata dalle centinaia di ospiti stranieri che vi prendono parte con entusiasmo, il Festival è però intimamente legato alla città di Genova e alla regione Liguria. Per accogliere il Festival, Genova apre le porte dei suoi palazzi storici, musei, luoghi d’arte e offre le proprie piazze e strade per incontri e spettacoli.
Hanno detto del Festival…

“Mi hanno chiesto di intervenire al Festival della Scienza (…) e l'atmosfera in città era straordinaria – l'entusiasmo alle conferenze e nelle strade era palpabile”
Brian Greene | Fisico

“Grazie agli organizzatori per avermi permesso di essere qui, di partecipare a questo bellissimo Festival. Purtroppo noi non abbiamo nulla di simile in Gran Bretagna, quindi possiamo imparare molto da voi”