Progetto Arianna - Contrasto alla violenza all'infanzia e all'adolescenza

fumetto con la scritta ho un sospetto cosa faccio
Suggerimenti operativi e modalità di segnalazione in caso di maltrattamento e/o abuso sessuale ai danni di minori

GRUPPO TERRITORIALE INTERISTITUZIONALE (GTI)

Il PROGETTO ARIANNA, è nato nel 2001 per contrastare il maltrattamento e l’abuso nell’infanzia e nell’adolescenza, il GTI è il braccio operativo.
Formato da insegnanti, educatori, psicologi, assistenti sociali lavora sulla prevenzione e accompagna gli operatori che hanno la necessità di segnalare casi di sospetto maltrattamento e/o abuso sessuale sui bambini e adolescenti.
All’interno del GTI Levante operano i referenti che rappresentano tutti gli Istituti Comprensivi, la Direzione delle Scuole Comunali e altre realtà educative del territorio.
Allegato:
Ultimo aggiornamento: 12/06/2018