Controllo permessi rilasciati


Per ”controllo del territorio“ si intendono i sopralluoghi effettuati dai Tecnici del Municipio successivamente al rilascio di permessi ed autorizzazioni ad operare sul suolo pubblico per verificare che i provvedimenti amministrativi rilasciati dal competente Ufficio Permessi siano regolarmente applicati in base alle specifiche prescrizioni e alle normative vigenti.

Dalla verifica eseguita talvolta emergono situazioni di difformità che, nei casi più gravi, possono comportare  provvedimenti di natura sanzionatoria con l’intervento della Polizia Municipale.

ll sopralluogo è il metodo e lo strumento attraverso il quale il Municipio consolida la propria conoscenza del Territorio, programma gli interventi di sua competenza, attiva le segnalazioni per quelli di competenza esterna al Municipio e verifica sul corretto andamento dell’azione amministrativa.

A cadenza settimanale, su indicazione dell’Ufficio Permessi, l’Area Tecnica esegue i controlli che possono riguardare i cantieri di occupazione suolo, le concessioni di passo carrabile, le rotture suolo o altre tipologie di permessi rilasciati.


INFO
municipio1permessi@comune.genova.it




Ultimo aggiornamento: 18/05/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8