11 Ottobre : Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze - LE FOTO

#OrangeRevolution arriva anche nel Municipio Ponente!

Con la campagna #indifesa, Terre des Hommes vuole celebrare la GIORNATA MONDIALE DELLE BAMBINE E DELLE RAGAZZE, per sensibilizzare sul tema della discriminazione di genere e la prevenzione della violenza.

Il Municipio si tingerà di #Arancione, come i suoi dipendenti
e gli Amministratori.

BREVE PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
MATTINO
Allestimento della sede Municipale di Piazza Gaggero con lo striscione di Terres des Hommes,striscioni analoghi  verranno esposti anche presso le sedi dei Municipi di Pegli e Pra'.
POMERIGGIO
Dalle 16,30 in poi si svolgeranno le attività informative e ludico-ricreative,  lungo il tratto di passeggiata a mare adiacente alla Biblioteca Benzi -  P.za Odicini-  Voltri, dove   il terrazzo esterno verrà allestito con uno  striscione e palloncini, sarà altresì presente in passeggiata Roberto Bruzzone un tavolo dove sarà distribuito materiale informativo sull'attività dell'Associazione La Terre des Hommes e sull'evento in particolare  (in caso di mal tempo, presso il salone interno alla biblioteca).
In Biblioteca a cura di Associazioni del Territorio e di alcune Consigliere Municipali, sarà presente  un corner dove avverrà la lettura di brevi passi di testi, riferiti  al delicato argomento oggetto della giornata.
Tutti gli animatori indosseranno delle  pettorine arancioni le stesse  verranno distribuite ai bimbi e ai loro genitori, le persone intervenute saranno fotografate , nel rispetto della legge sulla privacy, al fine di creare un prezioso ricordo della giornata da condividere sui social network.

VISUALIZZA LE GALLERIE FOTOGRAFICHE:
Testo Alternativo
Ultimo aggiornamento: 18/10/2017